la Via del Ritorno
Un mondo di Pace Luce e AmoreL’amore è l’equilibrio indisturbato che lega insieme questo universo
Mahavatar Babaji
Qui trovate due versioni semplici e chiare, una piu breve e una un po’ più articolata che vi parlano della Via del Ritorno dalla voce del fondatore Brahmananda o Gianfranco
Il Fondatore
Il fondatore della Via del Ritorno, Gianfranco o Brahmananda è una persona comune, a cui è accaduto ciò che può accadere a ciascuno di noi. A un certo punto del suo percorso terreno, ha incontrato uno stato di vuoto, uno stato di insoddisfazione, di non appagamento arrivato nonostante in quanto anima di buona volontà avesse seguito con cura e diligenza tutto il percorso dell’educazione familiare, dell’istruzione scolastica…
Il Pensiero
Secondo la Via del Ritorno esiste una coscienza universale consapevole, che possiamo definire per semplicità Principio Unico ed Universale per chi non crede, oppure, per chi è religioso, Dio, Allah, Brahman ecc.
Questa coscienza è l’unica fonte che sostiene, nutre, equilibria ogni creatura e che si manifesta ogni giorno tramite un movimento eterno ed universale…
La Storia
La Via del Ritorno nasce nel 1983 e si intreccia profondamente con la storia del suo Fondatore che, per una sincera esigenza personale, inizia un percorso di approfondimento spirituale sul senso della vita. Per una decina d’anni egli ha condotto una profonda e costante ricerca spirituale fino a riconoscere, attraverso l’attenzione e l’intenzione precisa di avvicinarsi alla verità…
Il Pensiero
Secondo la Via del Ritorno esiste una coscienza universale consapevole, che possiamo definire per semplicità Principio Unico ed Universale per chi non crede, oppure, per chi è religioso, Dio, Allah, Brahman ecc.
Questa coscienza è l’unica fonte che sostiene, nutre, equilibria ogni creatura e che si manifesta ogni giorno tramite un movimento eterno ed universale…
Il Fondatore
Il fondatore Brahmananda (Gianfranco) è una persona buona e sincera, gioiosa e generosa, estremamente disponibile soprattutto verso tutte quelle anime che trovandosi in difficoltà scelgono liberamente di venirlo ad incontrare con gentilezza ed educazione. Il suo lavoro e le sue quotidiane meditazioni, la sua instancabile dedizione nell’osservare, accogliere…
La Storia
La Via del Ritorno nasce nel 1983 nel momento in cui il Fondatore per una sincera esigenza personale inizia un percorso di approfondimento spirituale sul senso della vita. Dopo aver accolto per anni nella sua casa le anime che decidevano di visitarlo nel 2012 è nato il primo portale per rendere maggiormente accessibile al pubblico il messaggio della via del Ritorno…
Come approcciarsi ai contenuti
della Via del Ritorno
Rinnoviamo come nel vecchio portale, qui la vera ed essenziale funzione informativa di questo nuovo portale nato per far conoscere il lavoro e servizio quotidiano della Via del Ritorno.
Ad oggi insieme a brahmananda siamo entrati, con il suo prezioso e fondamentale aiuto e contributo, nella seconda fase della missione, quella dell’insegnamento.
Quindi questo portale va considerato come un dono per tutti i veri ricercatori di verità che potranno come un libro on line,interagendo, consultare serenamente quando nella giornata riterranno necessario ritrovare forza e chiarezza davanti a determinati obbiettivi o ostacoli che la vita presenta…
Serena lettura e giusto utilizzo.
La Scuola Superiore
Il servizio della Via del Ritorno si articola in 3 fasi
Accoglienza
il percorso della Via del ritorno inizia con la fase dell’Accoglienza, che ha come scopo principale quello di aiutare e permettere l’incontro consapevole con il Principio Unico ed Universale.
Insegnamento
Nella seconda fase si prosegue insieme per raggiungere l’obiettivo del dialogare consapevolmente nel quotidiano con questa Coscienza Universale
Indipendenza
Infine nella terza fase, l’anima, raggiunto un nuovo atteggiamento di vita, può proseguire liberamente il suo percorso terreno nella gioia e nella fiducia della sua natura e di quella del creato tutto.
La MISSIONE in 5 aree tematiche
Natura
Sport
Artigianato
Istruzione
Banca Etica
Care anime vi ricordiamo sempre che il portale rimane in fase di creazione fino a quando troverete in prima pagina questa cornice informativa.
Per qualsiasi inesattezza o mancanza che potrebbe esserci sfuggita per nostra distrazione
vi porgiamo in anticipo le nostre scuse e vi chiediamo, se lo desiderate
di segnalarcelo fraternamente il prima possibile.
Grazie ancora… la Via del Ritorno.